certificazione Iso 9001

POLITICA PER LA QUALITA’

La Air Service SRL, nel quadro delle sue consolidate tradizioni di trasparenza e convinta dei miglioramenti conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, si impegna a seguire i principi della soddisfazione dei clienti, della prevenzione e del miglioramento continuo.

L’implementazione di un Sistema di Gestione Qualità vuole essere un primo passo in questa direzione.

I fattori critici di successo, con i quali siamo chiamati a misurarci quotidianamente sono:

  • Pieno rispetto dei requisiti del cliente e legali;
  • Flessibilità nei rapporti con il cliente;
  • Massima attenzione al contesto in cui opera l’azienda.

A tal fine sono precisi impegni della Air Service SRL.:

  • assicurare il coinvolgimento del management nella politica e negli obiettivi di qualità della Società;
  • rispettare scrupolosamente, nella sostanza e nei principi, tutte le leggi e i regolamenti applicabili relativi ai servizi resi in materia di qualità, nonché gli impegni liberamente assunti nell’ambito delle associazioni imprenditoriali alle quali aderisce o aderirà in futuro;
  • definire gli obiettivi da raggiungere in materia di qualità. La Direzione si impegna a valutare periodicamente i traguardi raggiunti e a ridefinire nuovi obiettivi in linea con il principio generale del miglioramento continuo;
  • porre la massima attenzione alla soddisfazione del cliente e alla corretta gestione di eventuali reclami;
  • assicurare che il personale sia sensibilizzato nei confronti della soddisfazione dei clienti, sia coinvolto nel perseguirli, sia istruito e formato ad adottare i comportamenti coerenti con tali impegni e per questo promuove e stimola la partecipazione attiva di tutti i lavoratori alla vita aziendale;
  • creare un ambiente che stimoli dipendenti e collaboratori a ricercare il miglioramento continuo degli standard di qualità come prerogativa indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi fissati;
  • utilizzare mezzi e attrezzature moderni che abbiano, compatibilmente con le attività eseguite, la maggiore sicurezza possibile;
  • assicurare l’adozione di modalità di lavoro “in qualità” da parte dei fornitori e delle imprese che lavorano per conto dell’organizzazione, in linea con le prassi e le procedure dell’organizzazione stessa;
  • impegnarsi costantemente nella prevenzione dei problemi mediante l’attivazione di adeguate azioni correttive e preventive;
  • applicare appropriate metodologie di controllo e di audit della gestione della qualità;
  • sottoporre a periodico riesame la Politica e monitorare l’applicazione del Sistema di Gestione della Qualità per valutarne la correttezza, l’efficacia e l’efficienza, al fine di perseguirne il costante miglioramento;
  • perseguire un atteggiamento aperto e costruttivo nei confronti del pubblico, degli utenti, delle Autorità Pubbliche e delle altre parti interessate.

Questa politica deve essere per tutti noi, allo stesso tempo, un fondamento su cui costruire ed un obiettivo cui mirare. 

Zero Branco (TV), 26 aprile 2022

                                                                       LA DIREZIONE

                                                                        Elisabetta Gigli

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